Vivendi vende i suoi magazine di lusso a Hachette: Prisma Media prende Côté maison, The Good Life, Ideat, Milk e Harper’s Bazaar

Vivendi vende i suoi magazine di lusso a Hachette: Prisma Media prende Côté maison, The Good Life, Ideat, Milk e Harper’s Bazaar

Vivendi riorganizza il proprio portafoglio di titoli di stampa, cedendo i magazine di lusso alla holding Hachette

Il gruppo controllato dalla famiglia Bolloré ha comunicato, in sede di CSE, venerdì, l’acquisto da parte di Prisma Media – appartenente al gruppo Louis Hachette – dei seguenti titoli: Côté maison, The Good Life, Ideat, Milk e la licenza di Harper’s Bazaar. L’operazione fa parte della ristrutturazione del portafoglio editoriale di Vivendi, che ha deciso di dismettere i magazine di lusso dalla propria holding Hachette.

Fonti

Fonte: Le Parisien (RSS)

Vivendi vende i suoi magazine di lusso a Hachette: Prisma Media prende Côté maison, The Good Life, Ideat, Milk e Harper’s Bazaar

Speculazione Economica

Dati principali testuali

Titolo Tipo di prodotto
Côté maison Magazine di settore
The Good Life Magazine di lifestyle
Ideat Magazine di design
Milk Magazine di moda
Harper’s Bazaar (licenza) Magazine di moda di lusso

Sintesi numerica testuale

Elemento Quantità
Magazine acquistati 4
Licenze acquistate 1
Totale elementi acquisiti 5

Contesto oggettivo

Vivendi, controllata dalla famiglia Bolloré, ha deciso di ristrutturare il proprio portafoglio editoriale, cedendo i magazine di lusso alla holding Hachette. Prisma Media, parte del gruppo Louis Hachette, ha acquisito i titoli sopra elencati, ampliando la propria presenza nel settore della moda e del lifestyle. L’operazione è stata annunciata durante la sessione di CSE (Comité Social et Economique) del gruppo, evidenziando la volontà di Vivendi di concentrare le proprie risorse su segmenti strategici e di ridurre l’esposizione nel settore dei magazine di lusso.

Domande Frequenti

  • Quali titoli sono stati acquisiti da Prisma Media? Prisma Media ha acquistato i magazine Côté maison, The Good Life, Ideat, Milk e la licenza di Harper’s Bazaar.
  • <strongChi ha annunciato l’acquisto? L’annuncio è stato fatto dal gruppo Vivendi, controllato dalla famiglia Bolloré, durante la sessione di CSE.
  • Qual è il ruolo di Prisma Media nella transazione? Prisma Media, appartenente al gruppo Louis Hachette, è l’acquirente dei titoli e della licenza di Harper’s Bazaar.
  • Perché Vivendi ha deciso di cedere questi magazine? La decisione fa parte della ristrutturazione del portafoglio editoriale di Vivendi, con l’obiettivo di concentrare le risorse su segmenti strategici e ridurre l’esposizione nel settore dei magazine di lusso.
  • Dove è stato annunciato l’operazione? L’operazione è stata comunicata in sede di CSE (Comité Social et Economique) del gruppo Vivendi.

Commento all'articolo